Questione di stile
non di moda

Il lusso è un modo di interpretare la vita.
È un'attitudine mentale all'eccellenza in ogni singola parte della vita.
Lusso è coraggio, osare, non è avere ma essere.
Sigma è il tuo partner di eccellenza nel mondo del lusso.

La nascita di Sigma

Sigma nasce da una canalizzazione – o da un’idea, per i più pragmatici – dell’eclettica designer di gioielli Lucilla Rosso di San Secondo.
Nata da una delle più antiche famiglie aristocratiche della Sicilia e discendente del famoso drammaturgo Pier Maria Rosso di San Secondo, allievo e amico di Pirandello, noto per il suo carattere polemico, sempre in contrasto con il periodo storico in cui viveva,  la Rosso di San Secondo si ritrova spesso a non accettare la “globalizzazione” imposta dal sistema odierno.

Andando contro corrente e restando fedele ai suoi principi di unicità, decide di non uniformarsi al cliché imposto, ma di essere se stessa al 100% in tutte le sue creazioni. Amante da sempre delle pietre preziose, a un certo punto della sua vita comincia a indirizzare questa sua creatività nel campo dei preziosi e dà vita a diverse collezioni di gioielli dalle quali traspare il suo estro senza compromessi.

Nasce così la famosa Elisir gioielli, che per anni si dedica a dare forma a diamanti, rubini, smeraldi e altre gemme, incastonandole in oro e platino, seguendo le forme e le immagini che le apparivano in sogno.

Dopo aver viaggiato nei luoghi più suggestivi, la Rosso di San Secondo arriva alla conclusione che la sua creatività non può essere incanalata soltanto nel mondo dei gioielli. Come per magia iniziano ad affiorare, con la forza di una cascata irrefrenabile, molteplici interessi aventi in comune i canoni ai quali si è sempre ispirata la designer: bellezza, originalità, qualità.